Article Image
Da gustare in ogni momento

Una kaminwurze ci sta sempre!

Gli articoli più letti

  1. Anno dopo anno: alpeggio a Vipiteno e dintorni.

    Quando si avvicina la fine dell’estate, anche noi riportiamo a valle dalla malga le nostre mucche e i nostri cavalli norici.

  2. Come conservo al meglio lo speck?

    Lo speck in confezione sottovuoto si conserva per diversi mesi in frigorifero o in un ambiente freso o anche in cantina.

Responsive image

Per i nostri Johann & Clemens, per una merenda a scuola o una gita in montagna...

I nostri "piccoli Fricks" amano soprattutto le mini kaminwurzen "Knabbers" e non riescono mai a resistere alla tentazione. Non ci stupisce,  perché le nostre kaminwurzen, grandi o piccole che siano, sono particolarmente saporite e facili da magiare! Sono fatte secondo un'antica ricetta di famiglia con carne di manzo e di maiale con l’aggiunta di una speciale miscela di spezie e leggermente affumicate.

È difficile dire esattamente a quando risalga questo tipo di insaccato affumicato. Partendo dal nome, “Kaminwurze”, che contiene la parola “Kamin”, quindi camino, si può presupporre che risalga all’epoca in cui in molti masi sudtirolesi si affumicava la carne in casa. I vecchi masi avevano infatti un affumicatoio sospeso all’interno dell’incavallatura del tetto. Vi si affumicavano la carne e gli insaccati per poterli conservare a lungo. È da qui che nasce il nome "Kaminwurze" o "Kaminwurz".

Allo shop online
Responsive image
Buono da morire!

Ti consigliamo ...