Responsive image

Questa è la nostra casa

Il Maso Frick venne fondato con il suo mattatoio annesso nel 1980 nella zona del “Backen-Moos” a sud-est di Vipiteno, e da allora è stato continuamente ampliato. Dal 2012, il nostro bestiame da ingrasso di razza pezzata e grigia alpina gode di una nuova spaziosa stalla.
Responsive image

Un sistema di gestione economica circolare

permette di gestire il nostro maso in modo sostenibile.

Lo abbiamo coltivato noi!
Responsive image
A partire dall’allevamento del bestiame, alla sua alimentazione con i nostri foraggi, alla macellazione, il sezionamento e la frollatura nel nostro mattatoio, fino alla vendita diretta, tutto avviene direttamente nella nostra azienda a gestione famigliare. Questo circuito ci consente di controllare direttamente tutti i passaggi della produzione e garantire la qualità ineccepibile dei nostri prodotti.
100 % geneticamente non modificato!
Responsive image

Mangime di propria produzione per il vigore dei nostri animali.

Allevamento e agricoltura nella nostra azienda sono strettamente correlati. Nei nostri 32 ettari di rigogliosi prati e 8 ettari di generosi campi coltiviamo direttamente il foraggio: erba, fieno, insilato, mais… solo il meglio per i nostri animali. In estate il bestiame giovane viene portato in malga al fresco, dove può pascolare nei prati montani ricchi di erbe medicinali.
Responsive image

Il buon gusto ha bisogno di esperienza,

rispetto e passione.

Responsive image

Un allevamento rispettoso del benessere degli animali per noi non significa solamente sufficiente riposo, ma anche, possibilmente molto spazio, luce naturale nella stalla, una mangiatoia per ogni animale e giacigli confortevoli coperti di paglia e segatura. Un allevamento rispettoso per noi significa garantire una qualità di vita incondizionata, e ciò, durante tutto l’anno.

We love animals!
Responsive image

Il bello di sapere da dove proviene.

La gente vuole sapere da dove viene il cibo che mangia: noi soddisfiamo il loro comprensibile desiderio di trasparenza rispetto a ciò che c’é nel piatto, allevando e ingrassando noi stessi i nostri animali. Questo include, ovviamente, la corretta tenuta dei registri di stalla e un sistema di controllo che ne garantisca la qualità e l'origine fin dalla nascita.

Responsive image