Tanja, la nostra giumenta di razza norica, si gode i primi caldi raggi di sole al Maso Frick con Peter, mentre Fritz, l'asino, si lascia strigliare il manto da nostra nipote Johanna.
I nostri norici e l'asino Fritz godono di una posizione molto speciale nella nostra fattoria, proprio come i loro predecessori. Qui al Maso Frick, cavalli e asini sono sempre stati considerati di casa. Non a caso Frick Johann I già allora era il conduttore della locanda "Weißes Rößl", Cavallino Bianco, a Vipiteno. L’allevamento di cavalli è una tradizione mantenuta da tutti i Johann della famiglia che gli seguirono. I cavalli fin da allora furono impiegati nei giorni di festa speciali per trainare le carrozze nelle uscite, mentre l'asino Fritz fa la sua comparsa annuale accanto a San Nicolò a dicembre.
Nostro padre è particolarmente orgoglioso del suo allevamento di cavalli norici dal manto maculato a chiazze nere. La sua cavalla Tanja ha ottenuto il 2° posto alla tradizionale “Iscrizione al libro genealogico” nell'aprile del 2013 nella categoria delle cavalle di tre anni. Cosa che non ha solo reso molto fiero nostro padre ma avrebbe sicuramente fatto sorridere di gusto anche Pippi Calzelunghe.
Come da tradizione, i nostri norici, insieme all'asino Fritz, continueranno a trascorrere il loro tempo serenamente alla fattoria, deliziando non solo noi con la loro presenza, ma anche tutti coloro che passano a visitare il Maso Frick.
Al Maso Frick